Albiero inizia l'attività produttiva nel 1938 raccogliendo il latte delle fattorie locali.
Nel 1955 costruisce lo stabilimento in località Montorso Vicentino, nella regione Veneto; ne primi anni l'attività, che può essere definita di tipo artigianale, è stata improntata sull'esperienza del fondatore Lino Albiero e di artigiani locali cui è stata affidata la responsabilità della produzione.
Nel corso degli anni si è continuamente adeguato alle esigenze produttive dell'industria stessa e il passaggio dell'azienda da Artigianale a Industriale, si può considerare realizzato con la ristrutturazione e l'ampliamento effettuati tra il 1984 e il 1985.
Nel 1984 il Caseificio Albiero Srl è entrato a far parte del Consorzio Provolone Valpadana. Nel corso degli anni 1990-92 con l'adesione ad un progetto della Comunità Europea volto al miglioramento della Qualità, è avvenuta una ulteriore ristrutturazione organizzativa, con importanti investimenti centrati soprattutto nell'impiantistica e nella moderna tecnologia di lavorazione.
Questi sviluppi sono stati accompagnati da un'adeguata crescita della struttura dell'azienda, e i requisiti di qualità e di prodotto le hanno consentito di ottenere le certificazioni più elevate.
Nel 2012 la sede di Lonigo è stata ampliata con un raddoppio dello spazio destinato a stagionatura e confezionamento, e questo ha permesso affinare ulteriormente le capacità di Albiero nel proporsi al consumatore finale con una ampia gamma di formaggi duri e semiduri.